Donald Glover – Pubblicato a sorpresa il nuovo album

Una bellissima sorpresa di Donald Glover / Childish Gambino

Glover
Il video di "Feels Like Summer" di Childish Gambino (frame da YouTube)
Condividi l'articolo

Un nuovo disco di Donald Glover era proprio quello che ci serviva ora, diciamolo

Donald Glover torna silenziosamente con un nuovo disco, senza titolo, pubblicato durante la notte tra ieri e oggi. L’album si può ascoltare per intero su un nuovo sito, donaldgloverpresents.com (seguite il link). Molto facilmente, Donald Glover Presents potrebbe essere il titolo del nuovo lavoro, che confermerebbe in tal caso anche il definitivo abbandono del nome Childish Gambino, già annunciato in precedenza. La copertina, che rappresenta una folla confusa, festante e in preda all’anarchia sullo sfondo di un mondo che brucia, assume ancora maggior rilevanza data l’attuale crisi di pandemia.

Childish Gambino – Feels Like Summer, 2018

LEGGI ANCHE: This Is America – Childish Gambino vuole farci usare il cervello

Oltre al titolo non c’è neanche una tracklist ufficiale, ma secondo il New Musical Express il disco contiene dodici tracce. Tra queste anche Feels Like Summer, lucido commento sul riscaldamento globale pubblicato (come Gambino) dall’artista già nell’estate del 2018. Ci sono poi altre due tracce già anticipate precedentemente: una dal vivo, Warlords, e l’altra pubblicata nel 2019 con una app di realtà aumentata, Algorhythm. Sempre secondo la fonte, inoltre, nell’album compaiono ospiti del calibro di Ariana Grande, 21 Savage ed SZA. Tutti ad ascoltarlo subito!

LEGGI ANCHE:  Billie Eilish: "Childish Gambino è uno dei miei preferiti di sempre"

[EDIT] L’audio del disco è stato rimosso, a quanto pare, dal sito, così come l’immagine di copertina stessa. Al loro posto compare una semplice scritta, Donald Glover Presents, su sfondo bianco. Sembra essere la conferma che questo sarà il titolo dell’album, e che forse il cantante avrà voluto lasciarlo disponibile all’ascolto per un’anteprima di ventiquattro ore. Ci auguriamo naturalmente, come dovrebbe essere auspicabile, che presto il disco venga indirizzato alle piattaforme di streaming.

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.