Gabbani incoraggia al rispetto delle precauzioni, e promette un live online
Anche Francesco Gabbani, come del resto ogni singolo artista italiano in questi giorni, ha dovuto cancellare tutti i propri impegni dal vivo. Questo a causa, come sapete, delle misure di prevenzione sempre più restrittive attuate, a partire da indicazioni governative, per prevenire l’ulteriore diffusione dei contagi da Coronavirus. Il cantante, come molti colleghi, condivide l’hashtag #iostoacasa. Però anche lui, come diversi altri, non intende farsi fermare o scoraggiare dalla situazione.
In luogo delle esibizioni dal vivo impossibili da effettuarsi, Gabbani promette infatti ai fan (e non) di esibirsi domani, martedì 10, in diretta streaming sul proprio profilo Instagram. Potete vedere qui sopra il post Facebook con l’annuncio corrispondente. Gabbani conclude dicendo: “Ho letto che, nella lingua cinese, la parola crisi è composta da due ideogrammi, il primo ‘wei’ che significa problema, e il secondo ‘ji’ che significa opportunità“.
Ne approfittiamo per ricordare a tutti quali sono le norme basilari di comportamento e di igiene da adottare per combattere il virus. Ecco qui sotto la locandina diffusa dal ministero della salute.