Morta Elisabetta Imelio, bassista e leader dei Prozac+

La bassista e cantante dei Prozac+, Elisabetta Imelio, se n'è andata nella notte tra il 29 febbraio e il 1 marzo portata via da un brutto male.

1200px-Sick_Tamburo, elisabetta Imelio
Credits: Wikipedia/Pennello
Condividi l'articolo

Elisabetta Imelio, cantante, bassista e anima della band Prozac+, se n’è andata nella notte tra il 29 febbraio e il 1 marzo a soli 44 anni a Cro di Aviano, vicino Pordenone. La donna, che dopo aver abbandonato la storica band divenuta celebre col successo Acido Acida aveva formato insieme a Gian Maria Accusani il duo Sick Tamburo, era da anni malata di cancro al seno.

La musicista non aveva mai fatto segreto di questa sua situazione di salute, anzi. Insieme a diversi illustri colleghi, quali Tre Allegri Ragazzi Morti, Samuel, Elisa, Meg Jovanotti, Lo Stato Sociale, Manuel Agnelli e Pierpaolo Capovilla aveva dedicato un brano alla terribile malattia che l’aveva colpita, titolata La fine della chemio. La situazione si era pesantemente aggravata nell’ultimo periodo, tanto da spingere la Imelio a sposare il suo compagno Francesco Isidoro prima di andarsene. L’uomo ora rimane da solo con un figlio piccolo.

Il compagno di mille palchi, Gian Maria Accusani, ha scelto un post su Facebook per render omaggio alla memoria della donna, che in passato aveva definito come la più grande insegnante che poteva capitarmi in vita

Sia Elisabetta Imelio che il compagno Accusani, erano riusciti a cantare un’ultima volta insieme alla vecchia band, i Prozac+, nel 2018, in occasione del ventennale della loro storica canzone Acido Acida.

LEGGI ANCHE:  Perché "Acida" dei Prozac+ è uno dei simboli immortali del rock italiano

Vi piaceva la musica della Imelio? Che ricordi avete dei brani dei Prozac+ e dei Sick Tamburo?

Leggi anche:

La Scimmia intervista i Tre Allegri Ragazzi Morti

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale La Scimmia sente, la Scimmia fa.