Damo Suzuki, storico cantante giapponese della band CAN, sta per arrivare in Italia. Difatti il prossimo 4 marzo inizierà il suo tour italiano che partirà da Milano. Damo è da sempre un vero e proprio giramondo e questo tour nel Belpaese è da intendersi esattamente in questi termini: difatti il nipponico tenta sempre di coinvolgere il più alto numero possibili di artisti appartenenti al paese nel quale approda, e questo tour in Italia non sarà da meno.
Ad affiancare Suzuki sul palco ci saranno esponenti di diverse band italiane: Xabier Iriondo degli Afterhours e Corrado Nuccini dei Giardini di Mirò alla chitarra, Enrico Molteni dei Tre ragazzi allegri morti al basso e Karim Qqru dei The Circus alla batteria.
Le cinque date di cui sarà composto il tour toccheranno cinque città diverse: Milano, Torino, Ravenna, Pisa e Roma e in ognuna di queste Damo Suzuki sarà coadiuvato da esponenti musicali diversi nostrani.
Nella prima tappa milanese, di fianco al giapponese avremo Roberto Dellera e Rodrigo D’Erasmo degli Afterhours oltre a Enrico Gabrielli dei Calibro 35 e la serata si svolgerà al Circolo Ohibò. Il 5 marzo invece, al Circolo della Musica di Torino, insieme a Suzuki, ci sarà Andrea Laszlo de Simone.
Il giorno dopo, al circolo Bronson di Ravenna sul palco saliranno Jacopo Incani, in arte IoSonoUnCane e Emamuele Riverberi dei Giardini di Mirò. Nella serata del 7 marzo, che si terrà al Lumiere di Pisa invece, potremo ascoltare Andrea Appino e UFO degli Zen Circus.
La serata conclusiva, che si svolgerà al Monk di Roma vedrà come guest stars Francesco Motta e Fabio Rondanini dei Calibro 35 oltre a Davide Toffolo dei Tre allegri ragazzi morti.
Damo Suzuki’s “Neverending Tour”, il documentario sul giramondo nipponico
Il giorno prima dell’inizio del Tour, il 3 marzo, verrà proiettato al Germi di Milano un documentario, Damo Suzuki’s “Neverending Tour, creato dal regista Francesco Di Loreto e che racconta le avventure in tutto il mondo dell’artista nipponico. Alla proiezione saranno presenti Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo.