Come vi abbiamo riportato questa mattina, il video pubblicato su Twitter dal celebre chef Gordon Ramsay, nel quale preparava la sua versione rivisitata della Carbonara, ha scatenato una serie di commenti, decisamente poco carini, ma molto divertenti, nei confronti del possessore di 18 stelle Michelin.
Tra i tantissimi commenti sagaci di italiani feriti nell’orgoglio e di altri chef che postavano la loro versione classica del celebre piatto romano, un Tweet in particolare ha catturato la nostra attenzione. Si tratta di quello fatto appositamente dall’account ufficiale di Barilla che ha voluto rispondere in maniera ironica allo chef, appellandosi a lui con un italianissimo “Abbello” per poi linkare un video, sempre dell’account ufficiale della celebre azienda di pasta italiana, nel quale viene preparata la Carbonara in maniera classica.
De seguito vi lasciamo anche il link Youtube per arrivare direttamente al video postato da Barilla per “spiegare” al celebre volto di Masterchef e Hell’s Kitchen USA come si prepara una italianissima Carbonara
Quella di Gordon Ramsay appare decisamente lontana dalla classica versione del piatto romano. Manca un tocco fondamentale che è la spolverata di pecorino finale che a quanto pare è assente anche nelle uova, cosa che crea una salsa decisamente liquida. Sicuramente anche l’aver sostituito il classico guanciale con il molto più americano bacon, non aiuta chi osserva questo video dall’Italia, ad apprezzare il lavoro dello chef stellato che comunque sarà, sicuramente, una leccornia.