Le regioni e le amministrazioni hanno annullato parecchi eventi musicali in tutto il nord Italia a causa del Coronavirus
La diffusione del Coronavirus, come sapete, è in crescita, e per cercare di limitare la pandemia gli enti competenti hanno preso diverse disposizioni di contenimento. Naturalmente non fanno eccezione gli eventi come concerti ed esibizioni musicali, in occasione dei quali un gran numero di persone provenienti da luoghi diversi si radunerebbero nella stessa struttura. Questo, naturalmente, aumenterebbe il rischio di contagio. Il Ministero della Salute, congiuntamente con le amministrazioni regionali di Piemonte, Lombardia, Liguria e Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Veneto, ha disposto adeguate misure preventive, decidendo la sospensione di esercizi ed eventi. Tra questi per esempio il Teatro alla Scala di Milano, che ha sospesa l’attività almeno fino al primo marzo. Un’altra vittima è stata il festival Seeyousound, in Piemonte, che si sarebbe dovuto tenere dal 24 al 29 febbraio.
Diverse band hanno annullato concerti nel nostro paese, come quello dei Big Thief, che si sarebbe dovuto tenere ieri a Milano. Per quanto riguarda gli artisti nostrani, Piero Pelù ha rimandato i concerti previsti instore nei prossimi giorni a Bologna, Torino e Milano. Anche Elettra Lamborghini ha annullato le esibizioni instore a Biella e Genova previste per questi giorni. Questi sono alcuni nomi, ma in linea di massima tutti gli eventi di carattere pubblico previsti nelle regioni sopra elencate sono da considerarsi per il momento annullati. Invitiamo a visitare il sito ufficiale di ciascuna regione per approfondire le disposizioni adottate. Seguite anche la sezione dedicata al Coronavirus sul sito del Ministero della Salute per tutti gli aggiornamenti.