I Coldplay rifanno tre canzoni di Everyday Life in versione “naked” con il titolo Reimagined, e lo fanno riducendosi “a metà”
Reimagined: Chris Martin al piano, Jonny Buckland alla chitarra, e un bell’accompagnamento di coristi. Questo è il modo che i Coldplay, qui rimasti solo in due, hanno scelto di re-interpretare tre canzoni del loro ultimo album, Everyday Life, in un cortometraggio che sembra più che altro un mini-live. Le tre canzoni in questione sono Cry, Cry, Cry, BrokEn, e Champion of the World. Le versioni “re-immaginate” delle canzoni si possono già ascoltare, ma solo su Apple Music, seguendo questo link.
Per quanto riguarda il film (del quale potete vedere il trailer qui sopra), si intitolerà, come il mini-EP che contiene le canzoni, Reimagined. Non è difficile capire il perché di questo titolo: per qualche motivo (forse spinti anche dal diffuso “odio” del pubblico rock e dei fan storici nei loro confronti), Chris Martin e colleghi sembrano volere tornare a “suonare” nel senso più analogico del termine, abbandonando synth e arrangiamenti pop, e recuperando le sonorità acustiche degli esordi.