I 10 attori con il maggior numero di morti nei film [LISTA]
Il sito Buzz Bingo ha pubblicato una speciale classifica nella quale vengono messi in ordine gli attori di Hollywood in base al numero di morti sul set.
Danny Trejo, uno degli attori più iconici del cinema mondiale, è solito partecipare a film action o comunque pieni di sparatorie e morti. La sua carriera, iniziata con Robert Rodriguez, proseguita con i successi di Machetedello stesso regista e con altre decine di film è infatti costellata di scene in cui i personaggi periscono. Secondo un recente studio pubblicato dal sito Buzz Bingo, il settantacinquenne attore californiano sarebbe addirittura quello con il maggior numero di morti nella storia di Hollywood.
Nonostante nell’immaginario collettivo sia Sean Bean, Boromir ne Il Signore degli Anelli-La compagnia dell’Anello, ad essere un attore destinato quasi in ogni caso aduna tragica fine, l’attore visto anche in Game of Thrones non è neanche nella top ten di questa speciale classifica.
Difatti subito dopo Trejo, morto ben 65 volte nell’arco della sua oramai trentennale carriera cinematografica, troviamo Cristopher Lee. L’attore scomparso nel 2015 ha dato il volto ad uno dei primi Draculadella storia, venendo puntualmente ucciso dall’ammazza vampiri di turno. Contando queste e altre centinaia di interpretazioni, l’attore è arrivato alla cifra di 60 tragiche fini. Medaglia di bronzo per LanceHenriksen, visto nella saga di Alien nei panni di Bishop che si ferma a 51.
Altri nomi di spicco in questa curiosa classifica sono Dennis Hopper, perito 41 volte nei suoi film e Bela Lugosi, anche lui volto del vampiro della Transilvania, caduto 36 volte. Chiude la top ten Eric Roberts, visto nel primo capitolo de I mercenari, morto 35 volte.