Il cantante Bugo se ne è andato durante il numero previsto con Morgan
Morgan e Bugo, alias Marco Castoldi e Cristian Bugatti, avrebbero dovuto esibirsi per la terza volta a Sanremo 2020 ieri sera (o meglio, questa mattina), verso le due. La coppia avrebbe dovuto presentare la propria canzone collaborativa, Sincero. Avrebbe dovuto, perché l’esibizione si è interrotta all’improvviso dopo pochi secondi dall’inizio.
Già all’ingresso della coppia, il cantante era parso poco convinto, entrando in ritardo. Dopo non troppo tempo, Bugo se ne è andato dal palco e la musica si è interrotta su di un’atmosfera gelida. Morgan è rimasto basito e ha inseguito Bugo nel tentativo di capire cos’era successo. Ma nessuno dei due è più rientrato. Potete rivederlo nel video qui sotto.
Amadeus, Fiorello e la Clerici sono stati costretti a prendere in mano la situazione alla bell’e meglio, tra imbarazzo e battutine improvvisate. Non si sa ancora ufficialmente che cosa sia successo. Ma la causa sembra risiedere nel fatto che già durante la serata di giovedì la esecuzione di Bugo era stata sottotono, anche se non se ne conosce il motivo.
Morgan ha allora cambiato il testo della canzone, in quello che sembra un evidente attacco contro il partner. Parole nuove che tra l’altro Bugo non sembrava proprio conoscere. Nel progredire della serata Amadeus ha avvertito che il mancato rientro di Bugo e la mancata conclusione della performance avrebbero comportato la squalifica automatica della coppia.
A fine serata, alle due inoltrate, Bugo e Morgan ancora non erano rientrati, per cui per regolamento la loro canzone è stata ufficialmente esclusa dal Festival. Secondo Repubblica, i problemi sorti giovedì erano stati dovuti alla pretesa di Morgan di dirigere l’orchestra dal palco, e ad altre sue manie di protagonismo.
Fatti che avrebbero comportato difficoltà durante le prove e screzi prematuri tra i due. Oltre a questo, pare, Morgan avrebbe addirittura paventato un “complotto” mirante alla sua esclusione da Sanremo e a far continuare a Bugo la gara da solo. Ecco il testo originale:
“Le buone intenzioni, l’educazione
La tua foto profilo, buongiorno e buonasera
E la gratitudine, le circostanze
Bevi se vuoi ma fallo responsabilmente
Rimetti in ordine tutte le cose
Lavati i denti e non provare invidia
Non lamentarti che c’è sempre peggio
Ricorda che devi fare benzina”
Ed ecco il testo modificato da Morgan, letto sul momento da un tablet posizionato sopra la tastiera:
“Le brutte intenzioni, la maleducazione,
La tua brutta figura di ieri sera,
La tua ingratitudine, la tua arroganza,
Fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa,
Cerco di fornire una forma d’arte, ma tu sai solo coltivare invidia,
Ringrazia il cielo se sei su questo palco,
Rispetta chi ti ci ha portato dentro
E questo sono io”
Fonte: La Repubblica
Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa, per tutti gli aggiornamenti.