Michael Douglas ricorda Kirk Douglas “Sono fiero di essere tuo figlio”

In un lungo e toccante post su Instagram, l'attore Michael Douglas ha ricordato la scomparsa di suo padre Kirk, scomparso ieri.

Michael Douglas Wall Street
Condividi l'articolo

Come vi abbiamo detto, nella serata di ieri si è spento a 103 Kirk Douglas, autentica leggenda di Hollywood e padre di un’altra icona del cinema mondiale, Michael Douglas. L’attore premio Oscar per  Wall Street di Oliver Stone ha voluto ricordare suo padre con un toccante post su Instagram nel quale si trasuda in ogni lettera il profondo amore che Michael provava per lui.

Il ricordo di Michael Douglas

View this post on Instagram

It is with tremendous sadness that my brothers and I announce that Kirk Douglas left us today at the age of 103. To the world he was a legend, an actor from the golden age of movies who lived well into his golden years, a humanitarian whose commitment to justice and the causes he believed in set a standard for all of us to aspire to. But to me and my brothers Joel and Peter he was simply Dad, to Catherine, a wonderful father-in-law, to his grandchildren and great grandchild their loving grandfather, and to his wife Anne, a wonderful husband. Kirk's life was well lived, and he leaves a legacy in film that will endure for generations to come, and a history as a renowned philanthropist who worked to aid the public and bring peace to the planet. Let me end with the words I told him on his last birthday and which will always remain true. Dad- I love you so much and I am so proud to be your son. #KirkDouglas

A post shared by Michael Douglas (@michaelkirkdouglas) on

Per il mondo era una leggenda, un attore dell’età d’oro di Hollywood che viveva bene in quegli anni d’oro. Un filantropo il cui impegno per la giustizia e le cause in cui credeva stabiliva uno standard a cui aspirare tutti. Ma per me, per i miei fratelli Joel e Peter era semplicemente papà, per Catherine (Z Jones, moglie di Michael), un meraviglioso suocero, per i suoi nipoti e pronipoti, il loro amorevole nonno, e per sua moglie Anne, un marito meraviglioso. La vita di Kirk è stata ben vissuta, e lascia un’eredità nel cinema che durerà per le generazioni a venire, oltre ad una storia come  famoso filantropo che ha lavorato per aiutare le persone e portare la pace sul pianeta. Vorrei concludere con le parole che gli ho detto durante il suo ultimo compleanno e che rimarranno sempre vere. “Papà Ti amo così tanto e sono così orgoglioso di essere tuo figlio”

Quella che Kirk Douglas aveva con sua moglie Anne era la relazione più longeva della storia di Hollywood. I due erano sposati infatti dal 1954, divenendo vere e proprie icone sia nel mondo del cinema che al di fuori dello star system.

Continua a seguirci su LaScimmiapensa.com

LEGGI ANCHE:  Michael Douglas: "Mi hanno scambiato per il nonno di mia figlia"