Arctic – Un’avventura glaciale: quando il cinema può aiutare a salvare il pianeta

Il 27 febbraio divertitevi con Arctic - Un'avventura glaciale e salvate il Circolo polare artico con Greenpeace

Arctic - Un'avventura glaciale
Una scena da Arctic - Un'avventura glaciale
Condividi l'articolo

Arctic – Un’avventura glaciale al cinema dal 27 febbraio per aiutare il pianeta!

Arctic – Un’avventura glaciale è il nuovo film d’animazione distribuito da Notorius Pictures che farà divertire tutta la famiglia e nel frattempo contribuirà a salvaguardare il pianeta. L’incasso del primo giorno di programmazione, infatti, verrà devoluto a favore della campagna Difendi L’Artico di Greenpeace.

La trama del film si sposa perfettamente con l’intento “verde” di Greenpeace, dato che narra dell’avventura di una piccola volpe, Speedy, e dei suoi amici che devono salvare l’Artico dal cattivo tricheco Doc Walrus, deciso ad accelerare il riscaldamento globale.

Guardate qui sotto il trailer, con le voci di Ambra Angiolini, Stefano De Martino, Stefano Fresi e Vinicio Marchioni.

Arctic – Un’avventura glaciale sarà nei cinema italiani dal 27 febbraio 2020. Ma, come precedentemente accennato, sarà importante popolare le sale il primo giorno, contribuirete così a una causa importante.

Se vi state chiedendo perché sia così importante salvare l’Artico dal riscaldamento globale, vi basti sapere che il Circolo polare artico conta di circa 4 milioni di abitanti e ospita la più importante banca al mondo: la Global Seed Vault, che contiene una cosa ben più importante del denaro, ovvero i semi di oltre 4.000 specie di piante! Questi sono protetti da agenti esterni che potrebbero rovinarli e far scomparire una specie di pianta dal nostro pianeta.

Senza l’aiuto di tutti noi, l’attuale scenario, già drammatico, potrebbe subire un ulteriore tracollo. Basti pensare che in un solo giorno di luglio 2019 si sono sciolti ghiacciai per 10 miliardi di tonnellate di acqua!

Qui sotto potete vedere il poster del film:

artic

Divertitevi al cinema con Arctic – Un’avventura glaciale il 27 febbraio 2020 e salvate l’Artico insieme a Speedy e ai suoi simpatici amici.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per altre news e approfondimenti!