Continua la campagna Oscar pro The Irishman di Netflix
La campagna Oscar 2020 di Netflix (quest’anno con il record di nomination) per The Irishman continua ad andare avanti. Il colosso dello streaming ha pubblicato su Twitter un video in cui si vedono gli attori leggere per la prima volta la sceneggiatura. Il filmato risale al 2013 con Scorsese e le star Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci riunite.
Il filmato è fatto molto bene, poiché unisce il momento della lettura del 2013 con la scena finita sullo schermo. Pare proprio che Martin Scorsese si sia divertito a vedere recitare i tre attori, soprattutto quando Al Pacino legge la sua parte e gesticola.
Date un’occhiata al video qui sotto:
Blessing your Monday with this footage of De Niro, Pacino, and Pesci at the very first table read of THE IRISHMAN with Scorsese back in 2013. pic.twitter.com/VsyMvXgG6u
The Irishman è candidato a ben 10 premi Oscar: Miglior film, Miglior regista (Martin Scorsese), Miglior attore non protagonista (Al Pacino), Miglior attore non protagonista (Joe Pesci), Miglior sceneggiatura non originale (Steven Zaillian), Miglior fotografia (Rodrigo Prieto), Miglior scenografia (Bob Shaw e Regina Graves), Miglior montaggio (Thelma Schoonmaker), Migliori effetti speciali ( Leandro Estebecorena, Nelson Sepulveda-Fauser e Stephane Grabli e Pablo Helman), Migliori costumi (Sandy Powell e Christopher Peterson).