Il regista candidato all’Oscar Bong Joo-Ho parla della scena di sesso del film Parasite
Il sito americano Collider ha potuto vedere una clip esclusiva dai contenuti extra della versione Home Video di Parasite di Bong Joo-Ho.
Il film è attualmente in piena corsa agli Oscar 2020, in lizza per una serie di importanti premi, tra cui quello per il miglior film, il miglior regista e la sceneggiatura originale e in questa particolare clip dell’uscita in Digital HD e Blu-ray del film, il regista parla di una delle scene più suggestive del film: la scena di sesso.
Se avete visto il film, ricorderete che quando la famiglia Kim si nasconde sotto il tavolo nella casa della famiglia Park, Dong-ik (Lee Sun-kyun) e Yeon-gyo (Cho Yeo-jeong) iniziano un rapporto intimo sul divano, senza essere a conoscenza del fatto che la famiglia Kim è proprio lì.
Bong Joo-Ho ha spiegato che lo scopo di quella scena non era quella di essere stuzzicante a livello sessuale e non aveva nemmeno intenzione di creare una atmosfera erotica per il suo film. Ha detto che la scena è servita per approfondire il tema del suo film: la disparità tra ricchi e poveri. Dice che nella società, i poveri non sono mai in intimo contatto con i ricchi: siedono addirittura in sezioni separate di un aereo. Così il fatto che la famiglia Kim possa letteralmente sentire l’odore dell’intensità sessuale della famiglia Park allontana questa idea di disparità.