Apple ha dato il via alle riprese di Foundation, un progetto molto ambizioso
Secondo quanto riportato dal sito Deadline, Apple ha dato il via alle riprese di Foundation. Una serie TV drammatica basata sulla trilogia di romanzi di fantascienza di Isaac Asimov. Pare che sia destinata a diventare la più grande produzione irlandese di sempre, creando potenzialmente più di 500 posti di lavoro. L’inizio delle riprese si svolge ai Troy Studios di Limerick.
La serie, basata sui libri che hanno ispirato film come Star Wars, “racconta la saga millenaria della Fondazione, una banda di esiliati che scopre che l’unico modo per salvare l’Impero Galattico dalla distruzione è sfidarlo”.
Foundation – serie TV ha come protagonisti Lee Pace (Guardiani della Galassia, Lo Hobbit) nel ruolo di Brother Day, l’attuale imperatore della Galassia, e JaredHarris (Chernobyl, The Terror) che interpreterà Hari Seldon, un genio della matematica che predice la fine dell’Impero Galattico.
Lo show è una produzione di Skydance Television, la serie di 10 episodi è realizzata da David Goyer e Josh Friedman con Goyer anche come showrunner. Rupert Sanders (Biancaneve e il Cacciatore) sarà il regista. Friedman, David Ellison, Dana Goldberg, Marcy Ross, e Cameron Welsh sono i produttori esecutivi insieme alla figlia di Asimov, Robyn Asimov.
I libri originariamente formavano una trilogia, ma Asimov finì per scriverne sette di libri sulla Fondazione prima della sua scomparsa nel 1992.
L’annuncio che si sarebbe realizzata questa serie è del 2018 e ve ne abbiamo parlato QUI. Finalmente dopo 2 anni, le riprese sono iniziate.
Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!