Sono iniziate le riprese di Nightmare Alley e con loro arrivano le conferme rispetto al cast che parteciperà al nuovo film di Guillermo Del Toro. L’acclamato regista del pluripremiato La Forma dell’Acqua ritorna quindi con la trasposizione del romanzo di William Lindsay Gresham. Già nel 1947 il libro fu oggetto di trasposizione filmica, dal titolo La Fiera Delle Illusioni.
La curiosità è tantissima, soprattutto dopo che il cast annunciato presenta nomi di grandissimo spessore. I due protagonisti saranno infatti Bradley Cooper e Cage Blanchett. A corredare questi due già nomi a dir poco altisonanti troveremo anche Willem Defoe e Ron Pearlman, di nuovo con Del Toro dopo Hellboy.
Ecco il cast completo di Nightmare Alley
Bradley Cooper
Cate Blanchett
David Strathairn
Holt McCallany
Richard Jenkins
Ron Perlman
Rooney Mara
Toni Collette
Willem Dafoe
La storia racconterà le vicende di un giostraio, il quale ha il talento di saper manipolare le persone che incontra solamente con l’uso della sua affabile parola. Al suo fianco arriverà una psichiatra che si alleerà con lui, creando un duo capace di estorcere denaro a gente facoltosa. Inutile dire che qualcosa non andrà per il verso giusto.
Recentemente, Guillermo Del Toro ha affermato che Nightmare Alley non sarà un fantasy, genere classico a cui il regista tiene molto, quanto più un horror. Sembra infatti che negli Stati Uniti ci sia già un’incombente Rated R sul film, la massima censura seconda solo alla X presente nei film pornografici.
Non resta quindi che attendere altre novità e qualche immagine dal set di questo nuovo film che si preannuncia già interessante. E possiamo finalmente dire che il nuovo incubo di Guillermo Del Toro sta iniziando a prendere forma.
Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!