Netflix si è assicurata i diritti per il prossimo progetto diretto da Bradley Cooper
Netflix ha acquisito i diritti del film ancora senza titolo sulla vita di Leonard Bernstein che Bradley Cooper dirigerà, interpreterà e produrrà a partire dalla sceneggiatura che ha scritto con lo sceneggiatore Premio Oscar di Spotlight Josh Singer.
Il progetto sul leggendario direttore d’orchestra abbandona Paramount che avrebbe dovuto realizzarlo nel 2018 e passa a Netflix. Amblin, invece, rimane saldamente nelle vesti di casa produttrice del dramma, che racconta oltre 30 anni della storia meravigliosamente complessa del matrimonio tra Bernstein e sua moglie, Felicia Montealegre.
Produttori di lusso
Netflix realizzerà il film con una lista invidiabile di produttori di alto livello: Martin Scorsese, Steven Spielberg (tramite Amblin), Cooper e il suo partner produttore dell’etichetta Joint Effort, nonché regista di Joker Todd Phillips, la produttrice de Il ponte delle spie Kristie Macosko Krieger, il due volte produttore nominato all’Oscar Emma Tillinger Koskoff (The Irishman, Joker e Uncut Gems), Fred Berner e Amy Durning. Quest’ultimo duo ha curato questo progetto fin dall’inizio della sua concezione, circa 10 anni fa.