La prossima miniserie targata HBO prenderà il titolo di I Know This Much Is True, show che vedrà Mark Ruffalo sdoppiarsi e vestire i panni dei due protagonisti principali. In attesa di vedere la miniserie sono state diffuse online le prime immagini che ritraggono la star degli Avengers sia nei panni di Dominick sia nei panni di Thomas.
La miniserie, tratta dall’omonimo romanzo di Wally Lamb del 1998, sarà ambientata Three Rivers, in Connecticut. Descritta come un dramma familiare la narrazione seguirà le vite parallele di due fratelli gemelli Dominick e Thomas Birdsey. Tra tradimento, perdono e sacrificio, lo show proietterà lo sguardo sul rapporto dei due fratelli.
“Quando mangiando superi il limite il cibo perde molto del suo fascino. Il personaggio di Thomas però assume molte medicine e questi stabilizzatori dell’umore spesso fanno prendere peso a chi li prende. Era molto importante, per noi, rendere questi due personaggi come due persone davvero diverse tra loro”
Per l’interpretazione del doppio ruolo, Mark Ruffalo ha prima di tutto girato tutte le scene in cui era presente Dominick, successivamente ha tolto completamente la barba, ingrassando circa 13 kg nell’arco di un mese per girare le scene in cui era presente Thomas. Inoltre il regista ha rivelato come hanno girato alcune scene in cui erano presenti sia Dominick che Thomas. La soluzione è stata Gabe Fazio, attore che ha recitato accanto a Ruffalo vestendo i panni di uno dei due fratelli, a scenda della scena. Per la realizzazione di tali scene, il regista ha dichiarato di essersi ispirato ad una sequenza di Heat – La sfida, diretto da Michael Mann, sequenza in cui Robert De Niro e Al Pacino recitano insieme ma non si vedono mai sullo schermo nello stesso momento
Scritta e diretta da Derek Cianfrance, la miniserie, oltre a Mark Ruffalo nei panni dei protagonisti, vedrà presenti anche Aisling Franciosi, John Procaccino, Row Huebel, Philip Ettinger e Michael Greyeyes. A completare il cast ci saranno Melissa Leo, Rosie O’Donnell, Archie Panjabi, Imogen Poots, Juliette Lewis e Kathryn Hahn.