Ecco gli attori e le attrici da tenere d’occhio per il 2020. Questi saranno protagonisti di diversi film importanti e potrebbero essere in lista per molti premi nel 2021
Gli attori di questa lista hanno già dimostrato il loro valore, forse in parte, e sono tutti giovani. Probabilmente potrebbero rappresentare il futuro del cinema!
- Robert Pattinson. L’attore inglese ha iniziato la sua carriera con uno dei più amati e odiati al contempo franchise del cinema, ovvero Twilight. Questo successo però gli ha dato molta forza economica per poter scegliere i suoi progetti con cura. Pattinson ha sempre dimostrato di voler fare film a basso budget o progetti molto particolari, come il prossimo The Lighthouse. Adesso si è anche imbarcato in due grosse produzioni che potrebbero cambiargli la carriera per sempre, ovvero Tenet di Christopher Nolan e The Batman, dove ha l’ardua impresa di interpretare Bruce Wayne.
- Tessa Thompson. L’attrice si è fatta strada in TV con i ruoli in Veronica Mars e Westworld. Al cinema si è fatta conoscere con Creed nel 2015 e ha già lavorato a produzioni importanti come Thor: Ragnarok e Avengers: Endgame e nel 2020 potrebbe affermarsi come “attrice da premi” con due film in uscita come Sylvie e Passing.
- Mia Goth. L’ex moglie di Shia Labeouf ha solo 26 anni e ha già recitato per Lars Von Trier in Nymphomaniac e la ricorderete per Suspiria di Luca Guadagnino. Presto la vedrete nel prossimo biopic su Jane Austen intitolato Emma e nel thriller di Antonio Campos The Devil All The Time.
- Anya Taylor-Joy. Ammirata in Split e Glass, Anya Taylor-Joy potrebbe avere un 2020 sotto i riflettori dato che apparirà in ben 4 film (Emma, New Mutants, Last night in Soho, Here Are the Young Men) e una miniserie TV dal titolo The Queen’s Gambit. L’attrice è destinata a crescere e a far parlare ancora di sé.
- Timothée Chalamet. Seppure super conosciuto e giovanissimo, il 2020 potrebbe segnare la sua definitiva consacrazione, arrivando al cinema con Dune di Denis Villeneuve e con The French Dispatch di Wes Anderson. Continuerebbe così la sua partecipazione a film di valore, dopo essere stato nel solo 2019 in Piccole Donne di Greta Gerwing e in Un giorno di pioggia a New York di Woody Allen.
- Awkwafina. La rapper, comica e attrice drammatica Awkwafina ha appena vinto il Golden Globe per la sua interpretazione di Lulu Wang in The Farewell – Una bugia buona, diventando la prima persona di origine asiatica a vincere il premio. Nel solo 2019 lei ha partecipato a ben 9 progetti tra recitazione e doppiaggio. Nel 2020 potrebbe entrare in grosse produzioni e inizierà a girare il film Marvel Studios Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings.
- LaKeith Stanfield. La filmografia di LaKeith Stanfield è entusiasmante, soprattutto se si considera che ha solo 28 anni e che ha debuttato nel 2012. Si è distinto in film come Millennium – Quello che non uccide, Snowden, Scappa – Get Out e Sorry to Bother You. È stato recentemente protagonista del lodevole Knives Out – Cena con delitto e sarà preso su Netflix in Uncut Gems.
- Saoirse Ronan. A 25 anni, Saoirse Ronan ha già vinto un Golden Globe e ha ricevuto tre nomination all’Oscar, a dimostrazione del fatto che le sue interpretazioni hanno attirato l’attenzione di molti critici sulla sua carriera cinematografica, iniziata nel 2007 con il suo ruolo nella commedia romantica di Amy Heckerling 2 Young 4 Me – Un fidanzato per mamma. Mentre si è guadagnata l’attenzione per il suo lavoro con la regista Greta Gerwig, prima in Lady Bird e poi in Piccole donne, la filmografia di Ronan conta di molti film, come quelli diretti da registi come Neil Jordan, Peter Weir e Peter Jackson. Tra i suoi film ricordiamo Espiazione, Loving Vincent, The Grand Budapest Hotel e Brooklyn. I suoi prossimi film sono The French Dispatch di Wes Anderson e il dramma romantico Ammonite.
- Barry Keoghan. Barry Keoghan ha stupito i cinefili con la sua agghiacciante performance in Il sacrificio del cervo sacro di Yorgos Lanthimos. Questo giovane attore irlandese non ha ancora molti film all’attivo, ma sembra destinato a diventare uno dei grandi nomi. Presto sarà nel film Marvel Gli Eterni (2020). Ha già recitato in Dunkirk di Nolan e nella pluripremiata miniserie HBO Chernobyl.
- Florence Pugh. Il 2019 è stato un grande anno per Florence Pugh. Ha recitato in due film acclamati dalla critica: prima nel ruolo di Dani nel film Midsommar di Ari Aster e poi in quello di Amy March in Piccole Donne. Prima di questo, ha lasciato il segno con i suoi ruoli in Lady Macbeth e nella miniserie della BBC The Little Drummer Girl.Ha solo 24 anni e il prossimo ruolo importante di Pugh sarà targato Marvel nel film Black Widow insieme a Scarlett Johansson.
Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti.