La serie antologica horror American Horror Story andrà ancora avanti per un bel po’
FX ha annunciato di aver rinnovato la sua amata e premiata serie antologica American Horror Storyper altre tre stagioni. Questo significa che oltre alla Stagione 10, la cui prima è prevista per la fine dell’anno, possiamo aspettarci le Stagioni 11, 12 e 13.
“Ryan [Murphy] e Brad [Falchuk] sono i maestri indiscussi della TV horror, avendo creato la serie antologica American Horror Story e sostenendo il suo successo per quasi un decennio come serie più votata di FX”, ha detto il presidente di FX John Landgraf.
Aggiungendo che:
Siamo grati a loro e a Dana Walden e ai nostri partner dello studio per essersi impegnati per altri tre anni. AHS ha messo in mostra un gran numero di attori pluripremiati fin dal primo giorno e apprezziamo il contributo di tutti, compresi Ryan, Brad e i colleghi produttori esecutivi Tim Minear, James Wong, Alexis Martin Woodall e Bradley Buecker, gli scrittori, i registi, il cast e la troupe per ogni nuova, indimenticabile puntata di American Horror Story.
Fedele alla forma della serie, il tema delle Stagioni da 10 a 13 rimane ancora un mistero. Ma il solo fatto che si faranno è una notizia entusiasmante. Dopo che Ryan Murphy e Netflix hanno annunciato la loro partnership, i fan si sono preoccupati per il futuro di una delle serie antologiche più durature di sempre. Anche se l’accordo di Murphy con Netflix prevede che il super produttore continuerà a fare nuove stagioni per FX (in Italia disponibile su FOX), alcuni erano preoccupati che nel bel mezzo di questo cambiamento e dell’acquisizione di Fox da parte di Disney, AHS fosse ufficiosamente in chiusura. Ma questo rinnovo per ben 3 stagioni, cosa rara ormai nella TV moderna, ha messo in pace i fan e ha azzerato le voci.
American Horror Story: 1984 si è rivelata una delle stagioni più forti che la serie abbia mai trasmesso negli anni. Ma anche una vetrina per talenti emergenti come Cody Fern e Angelica Ross. American Horror Story sta andando benissimo (QUI un nostro articolo a proposito) e continuerà a tormentare i vostri incubi per gli anni a venire.