Frozen è uno dei film di animazione più amati al mondo. Il primo capitolo, del 2013, ha incassato più di un miliardo di dollari ricevendo anche il premio Oscar come miglior film di animazione. Anche il secondo film, il segreto di Arendelle, al cinema in questo periodo, sta seguendo le orme del suo predecessore, facendo registrare incassi da capogiro.
Austria, la vera Arendelle invasa dai fan di Frozen, sindaco prova a fermarli
Hallstatt, la cittadina austriaca alla quale la Disney si è ispirata per la creazione di Arendelle, il regno di Frozen, è stata presa d'assalto dai fan.
Ebbene, tutta la vicenda che vede come protagoniste le sorelle Elsa ed Anna si svolge in un regno immaginario, chiamato Arendelle. Tale location è ispirata ad un piccolo paesino che si trova in Austria, chiamato Hallstatt. Questo è un piccolo paesino con poco più di 700 anime e, dal momento dell’uscita del primo Frozen, sta avendo diversi problemi nel controllare l’enorme flusso turistico che si è scatenato improvvisamente verso questao piccolo villaggio alpino, riconosciuto come patrimonio mondiale dall’UNESCO fin dal 1997.
Il sindaco del paesino, Alexander Scheutz, si è detto estremamente preoccupato da questa situazione poichè sono quasi 10 mila le persone che ogni giorno si recano quasi in pellegrinaggio verso la sua piccola cittadina. Il primo cittadino teme che il paese non possa sopportare una tale ondata di persone e chiede quindi che si faccia qualcosa per placare il flusso e dare una mano ad Hallstatt.
Sapevate dell’esistenza di questo pittoresco paesino austriaco? Ci andrete?
Leggi anche:
- Frozen II – Il segreto di Arendelle – Recensione
Blue Story, rivolte nei cinema spaventano i bambini presenti per Frozen 2
Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!