The Lord of the Rings – Gollum è il nuovo innovativo gioco che vi porterà nella Terra di Mezzo
Già a marzo, Daedalic Entertainment aveva annunciato che stava sviluppando un nuovo gioco d’azione-avventura intitolato The lord of the Rings – Gollum, che sarebbe stato incentrato sulla storia di Gollum. Non è stato rivelato molto di più sul titolo, ma nell’ultimo numero del magazine EdgeMagazine (qui sotto la copertina), lo sviluppatore tedesco ha dato ai fan un po’ più di informazioni, compreso il fatto che Gollum avrà un aspetto molto diverso rispetto a come ha fatto nella trilogia cinematografica.
“Non vogliamo dispiacere la gente che ha visto solo i film. Ma insomma, non assomiglia a Andy Serkis”, afferma il senior producer Kai Fiebig. “Abbiamo iniziato con la persona che era e poi lo abbiamo fatto evolvere. Si vede che una volta era qualcosa di simile a un essere umano, prima che l’Anello lo corrompesse”.
E fedele all’idea che il gioco racconterà la storia di Gollum da una prospettiva diversa da quella dei film, il team spera di “mostrare un diverso insieme di emozioni” quando si tratta del personaggio. “Abbiamo bisogno di qualcuno che si possa quasi amare, e d’altra parte qualcuno di cui si possa davvero avere paura. E ad un certo punto, credetemi, lo temerete”.
La rivista descrive The lord of the Rings – Gollum come un “gioco stealth abbastanza semplice, con un’enfasi particolare sull’arrampicata e sul platform”. Il gioco, che si svolge prima della trilogia, farà iniziare Gollum a Barad-dûr, una fortezza di Mordor dove è tenuto prigioniero. Gollum stesso non avrà molto in termini di capacità o abilità speciali, perché non avrebbe molto senso. L’attenzione si concentrerà invece sulla dualità del personaggio tra Gollum e Sméagol. Anche in questo caso, il gioco non sarà un semplice gioco “buono contro cattivo”.
“Non è solo scegliere di essere Sméagol o Gollum, perché per il personaggio come entità non è così facile”, secondo il designer Martin Wilkes. “Ogni personalità è attaccata dall’altra; ognuno deve difendersi”.
The lord of the Rings – Gollum dovrebbe uscire nel 2021 per PC e tutte le console.