La Rivoluzione Francese diventa una serie tv Netflix

Netlflix ha deciso di produrre una serie TV che tratterà della Rivoluzione francese. Sul portale di streaming arriverà durante quest'anno

Condividi l'articolo

La Rivoluzione francese è stato uno di quei momenti della storia umana che hanno cambiato il corso degli eventi per secoli. La presa della Bastiglia del 14 luglio 1789 e tutto quello che è girato attorno a quell’evento ha avuto un impatto incredibile sulla storia futura. Un evento del genere ovviamente è stata ispirazione per decine e decine di opere che hanno toccato tutte le arti: dalla pittura, alla letteratura fino al cinema. Come dimenticare lo splendido Danton con un meraviglioso Gérard Depardieu o la pellicola di Sofia Coppola del 2006, Maria Antonietta.

A quanto pare l’ispirazione data da quel mastodontico evento non si è ancora spenta, in quanto Netflix ha deciso di produrre una serie tv a tema. Da quel che possiamo leggere nella sinossi ufficiale rilasciata dal gigante dello streaming, pare evidente come Netflix voglia raccontare la storia della Rivoluzione francese reinterpretando i fatti, tingendoli con qualche pennellata horror.

1787, Francia. Mentre indaga su una serie di misteriosi omicidi, Joseph Guillotin – il futuro inventore della famosa ‘ghigliottina’ – scopre un virus sconosciuto: il Sangue Blu. La malattia si diffonde rapidamente tra l’aristocrazia francese, spingendoli a uccidere gente comune e presto condurrà a una ribellione… E se la rivoluzione francese non fosse avvenuta nel modo in cui ci è stato raccontato?

La serie TV arriverà sulla piattaforma della grande N durante questo 2020 e sarà composta di 8 puntate da 50 minuti di durata l’una.

LEGGI ANCHE:  Stranger Things 3, Netflix lancia primo teaser a sorpresa

Voi che ne pensate? Può essere un’idea vincente per una serie tv?

Scriveteci le vostre personalissime classifiche su LaScimmiaPensa.com!

Leggi anche: