Gli Slipknot sono una di quelle band riconosciute ai quattro angoli del mondo, anche da chi non apprezza il loro genere di musica. Il loro vezzo di utilizzare maschere da film horror durante i concerti li ha resi una vera icona nel mondo del metal, mentre la loro bravura musicale insieme alla voce davvero incredibile del frontman Corey Taylor, li ha resi semplicemente immortali.
Proprio il cantante dell’Iowa in questi giorni ha fatto parlare di sé anche se, questa volta, non per motivi musicali. Infatti Taylor, in un’intervista con Kerrang!ha rivelato come abbia lavorato in questo periodo alla stesura di una sceneggiatura cinematografica che sarebbe pronto a dirigere, oltre a parlare del futuro suo e dalla band.
Ho scritto una sceneggiatura per un film horror di cui sono davvero entusiasta; infatti sto cercando aggressivamente investitori e produttori. Ho un sacco di cose da fare, ma mi sto anche assicurando che ci sia un sacco di tempo per la mia famiglia, il mio matrimonio e la mia casa. Dio lo sa, non sai mai quanto tempo si ha a disposizione
Per quel che riguarda gli effetti speciale invece, Taylor, ha trovato man forte in Tom Savini, grande esperto del settore, avendo collaborato anche con autentiche leggende del genere come George Romero e Dario Argento. A confermare la presenza di Savini nel progetto è stato Jason Baker, braccio destro dell’uomo, ad un’intervista a Daily Dead
Sono entusiasta di poter finalmente parlare del fatto che io e Tom siamo coinvolti nel nuovo film horror di Corey Taylor, e che gestiremo gli effetti speciali di makeup. Abbiamo sempre avuto buoni rapporti con Corey, ma la miglior cosa nel lavorare con lui è che ho trovato un amico. Corey è una persona fantastica e divertente da avere attorno.
Voi andreste a vedere un film scritto da Corey Taylor? L’attitudine all’horror non gli manca, poco ma sicuro.