Mariah Carey è una delle voci più riconoscibili al mondo, specialmente quando arriva questo periodo dell’anno. Difatti la quarantanovenne, cantante statunitense è l’interprete di una delle canzoni più famose del globo se si parla di brani a tema natalizio, All I want for Christmas is you.
Tuttavia nel Regno Unito pare che questo celeberrimo brano non sia poi così tanto amato. Difatti la compagnia telefonica Huawei ha condotto un sondaggio nel territorio di sua maestà chiedendo alle persone quale sia secondo loro il brano natalizio più fastidioso di sempre.
La hit del 1994, onnipresente in praticamente tutte le radio del mondo a dicembre, guida questa classifica britannica del fastidio. Medaglia d’argento di questa particolare lista va alla canzone benefica Do They Know It’s Christmas? , mentre al terzo posto si piazza Wish It Could Be Christmas Everyday degli Wizzard, una delle più belle hit natalizie di sempre. Proseguendo nella top ten dell’odio inglese troviamo altri brani molto noti ed alcuni provenienti da oltre i confini britannici.
Al quinto posto ad esempio possiamo trovare il celeberrimo Last Christmas di Wham!, mentre in ultima posizione, ma non certo per demerito, l’immortale Jingle Bells, delle Andrews Sisters. Di seguito vi lasciamo la lista completa dei brani natalizi più odiati dai britannici che vede anche la presenza eccellente dei Jackson 5 e della loro Santa Claus is Coming to Town all’ottavo posto.
All I Want for Christmas is You – Mariah Carey
Do They Know It’s Christmas? – Band Aid
I Wish It Could Be Christmas Everyday – Wizzard
Merry Xmas Everybody – Slade
Last Christmas – Wham!
Fairytale of New York – The Pogues and Kirsty MacColl
Baby It’s Cold Outside – Tom Jones & Cerys Matthews
Santa Claus is Coming to Town – Jackson 5
Santa Baby – Eartha Kitt
Jingle Bells – Andrews Sisters
Che pensate di questa lista? Avreste inserito altri brani?