Una intuizione di Leonardo DiCaprio ha regalato al pubblico una delle scene più belle di C’era una volta a… Hollywood
Ricordate quando Leonardo DiCaprio sta interpretando Rick Dalton che sta a sua volta interpretando il protagonista sul set dell’episodio pilota della serie western Lancer?
C’è un momento in cui il cattivo ha con sé la bambina e il personaggio di Dalton la deve liberare. Tarantino è il primo ad ammettere che le idee essenziali di quelle scene sono venute da DiCaprio.
Alcune delle sue idee mi piacevano e altre no, perché avevo altre cose in mente, ma poi… ho dovuto dire: ‘Ok, figlio di puttana, hai ragione’. E io andai nella sua direzione.
Un’altra scena dettata da DiCaprio è quella in cui dimentica le battute in scena:
Leo ha detto ‘Penso che dovrei fare un po’ di esercizio e dovrei dimenticare le battute, So che sto rovinando la scena come tu l’hai pensata ma penso che sarebbe un bene per il personaggio’ E io ho pensato che mi stesse davvero rovinando il divertimento e gli ho detto ‘Va bene” sapendo che poi in sala di montaggio avrei scelto io e fatto come volevo. Quando però abbiamo girato la scena come diceva lui ho pensato che avesse davvero ragione, era perfetta. È stato fantastico e ha dato funzionato a meraviglia per il personaggio.
Se vi è piaciuto C’era una volta a… Hollywood, leggete anche: