Primo posto per la prima volta in 25 anni per “All I Want For Christmas Is You”
Sono passati ben 25 anni da quel primo novembre del 1994 in cui Mariah Carey faceva il suo esordio con la hit natalizia “All I Want For Christmas Is You“. Oggi, dando un’occhiata ai “The Hot 100″ di Billboard, noterete che al primo posto vi è nientedimeno che “All I Want For Christmas Is You”, e per la prima volta in assoluto dalla sua uscita.
Stando ai dati di Billboard, il brano della Carey era in classifica da ben 35 settimane e solo la scorsa settimana aveva raggiunto un ottimo terzo posto. Tuttavia, il gradino più in alto del podio non è l’unico traguardo raggiunto dalla canzone: la rivista l’ha anche premiata con il titolo di “Biggest Sale Gain” con un incasso di $628,000 solamente dalle streaming royalties di Spotify in quest’anno.
Inoltre, “All I Want For Christmas Is You” ha l’onore di essere il primo brano a tema natalizio a raggiungere la vetta della classifica dopo oltre sessant’anni: l’ultima volta fu soltanto nel 1958 con “The Chipmunk Song (Christmas Don’t Be Late)”.
Per festeggiare il 25esimo anniversario dall’uscita del brano natalizio, la cantante aveva anche realizzato un nuovo video musicale per accompagnarla, disponibile allo streaming su YouTube (lo trovate di seguito).