Il progetto che vede il ritorno di Keanu Reeves nei panni di Neo è sempre piĂ¹ vicino e concreto. Warner Bros ha infatti ufficializzato la data d’uscita del film. Ci sarĂ ancora da aspettare ma adesso si puĂ² iniziare il countdown. GiĂ era stato svelato che se ne sarebbe riparlato nel 2021. Ma ora sappiamo che Matrix 4 uscirĂ negli Stati Uniti in 21 Maggio.
Sebbene ancora non si sappia il titolo definitivo, tantomeno un accenno di sinossi o quando si potrĂ vedere qui in Italia, l’attesa è a dir poco vibrante. Matrix 4 vedrĂ tornare nel cast Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, insieme ad altre new entry che vi avevamo svelato in precedenza. Un progetto da seguire assolutamente, vista l’importanza del franchise creato dalle sorelle Wachowski nel 1999. Stavolta perĂ² ci sarĂ solamente Lana dietro la macchina da presa.
Dopo il primo travolgente film, ne sono seguiti altri due dai sottotitoli Reload e Revolution. Si pensava che con il terzo Matrix si fosse messo un punto definitivo alla saga, anche per via delle feroci critiche che ne sono susseguite dopo i due film, rei di non esser stati all’altezza del primo. Tuttavia, diciotto anni dopo la fine della guerra tra macchine e umani, ecco la trasformazione della trilogia in tetralogia.
Molte le domande che i fan si stanno giĂ ponendo. Una su tutte, come è possibile che Neo sia ancora vivo. Domande che sicuramente avranno una risposta, in questo Matrix 4, ma che arriveranno tra un paio d’anni. Il via alle riprese è fissato per febbraio 2020 e nel cast ci sarĂ anche Neil Patrick Harris. I fan della fantascienza giĂ iniziano a fremere e non possiamo che comprenderli a pieno.
Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!