L’attesa è finalmente conclusa: se siete tra coloro che stavano aspettando in trepidante attesa ulteriori notizie sulla messa in onda della quarta stagione di Rick e Morty, finalmente potete tirare un sospiro di sollievo.
Rick e Morty 4 arriverà su Netflix il prossimo 22 Dicembre, in tempo per essere apprezzato durante le vacanze natalizie. Lo show torna dopo una pausa lunghissima, che ha messo a dura prova la pazienza dei fan dello show di Adult Swim. La terza stagione, infatti, era andata in onda su Netflix nell’ormai lontani novembre 2017.
Il debutto sulla piattaforma streaming ha reso questa serie animata ancora più popolare, tanto da portarla a vincere anche un Emmy. La lunga assenza dello show dal palinsesto Netflix è dovuta ad una querelle contrattuale tra i creatori dello show Justin Roiland e Dan Harmon e Adult Swim, che aveva portato anche al rischio della cancellazione della serie dal catalogo Netflix, mettendo in dubbio la possibilità di una quarta stagione che, fortunatamente, è stata realizzata e sta per vedere la luce.
Dalle prime immagini di questa quarta stagione avevamo visto Rick su un pianeta alieno, dall’aria serena e soleggiata, in un frame che sembra un richiamo al Massimo Decimo Meridio di Russell Crowe ne Il Gladiatore. Quello che dobbiamo aspettarci, dunque, è un continuo viaggio alla scoperta di mondi alieni da parte dello scienziato Rick e di suo nipote Morty!