La banana di Cattelan, mangiata, sostituita e poi imbrattata [VIDEO]

Banana Minions
La Banana di Cattelan fa discutere
Condividi l'articolo

La banana di Cattelan sostituita con una scritta polemica, ma non solo!

Arte che fa discutere, Arte che accusa, Arte che si mangia. Ma è arte?

Per chi si stesse chiedendo, giustamente, perché una banana arriva a valere 120 mila dollari, una risposta non c’è. Il mondo è un posto strano, fatto da gente strana. Quindi succede anche che un tizio di nome Maurizio Cattelan (lo chiamano artista) ha preso una banana vera e l’ha attaccata con un pezzo di nastro adesivo grigio a un muro.

“L’opera” o La banana di Cattelan (come vogliate chiamarla) è esposta in questi giorni alla fiera Art Basel di Miami Beach, in Florida.

Eccola qui sotto in tutto il suo giallo splendore:

Qualcuno che non sa che la frutta marcisce, ha pagato 120 mila dollari questa banana e un pezzo di nastro adesivo. Evidentemente, questo gorilla pieno di soldi, con una fame incredibile, non è stato l’unico a vedere in questa “cosa” dell’arte. Infatti, in poche ora è stata venduta una seconda “opera” copiata.

Attenzione quindi ad andare dal fruttivendolo. Potrebbe essersi montato la testa.

La banana si mangia?

Sì, la banana da 120 mila dollari è stata mangiata! L’artista americano David Datuna si è recato all’Art Basel Miami Beach e ha mangiato la banana davanti le facce scioccate di chi non sapeva che le banane vanno mangiate. Potete vedere il video qui sotto:

La scritta al posto della banana

Infine, giorno 8 dicembre 2019, un uomo di 46 anni, tale Woderick Weber, ha imbrattato la “grande opera d’arte” della banana di Cattelan e ha scritto “Epstein non si è suicidato”. Riportando all’attenzione che l’imprenditore americano, accusato di abusi sessuali e poi incarcerato, non si sarebbe ucciso in galera, ma secondo lui sarebbe stato vittima di omicidio. Un modo di dare visibilità a un argomento più serio. Weber è stato arrestato e la scritta è stata coperta da un pannello bianco.

Ora, se avete banane a casa vi consigliamo di portarle in banca.

Scoprite i Golden Globe 2020, tutte le nomination [LISTA]

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com