Di Freddie Mercury si è detto ormai ogni cosa. Da quando si è spento nel 1991 a causa dell’AIDS fino ad oggi di aneddoti riguardanti la malattia e la morte del cantante nato a Zanzibar ne abbiamo sentiti a bizzeffe.
Uno che forse mancava però proviene da una delle persone maggiormente amate dal frontman dei Queen, ovvero Jer Bulsara, sua madre.
Il cantante, all’anagrafe Farrokh Bulsara, ha sempre voluto proteggere la sua famiglia dal terribile male che lo stava divorando, nascondendo a tutti la sua reale situazione. La cosa che maggiormente lo preoccupava era che i media potessero infastidire sua madre o qualcun altro.
Proprio per queste ragioni è nato l’ultimo, commovente, dialogo tra i due, come ha rivelato la stessa Jer Bulsara.
Freddie ci ha protetti non parlando mai di alcune questioni. Al giorno d’oggi sarebbe molto diverso, ma in quel momento per lui sarebbe stato davvero molto difficile confidarci la verità e noi abbiamo rispettato la sua volontà. Ci chiese se qualcuno di media ci aveva disturbato e io gli ho detto di non preoccuparsi per noi. Era così malato e tuttavia era così premuroso.
Infine ricordando Freddie Mercury, sua madre ha dichiarato orgogliosa di sentirlo ancora vicino
Non mi sembra morto da così tanto tempo. La sua presenza vive nello sconfinato amore dei fans che ancora oggi lo divinizzano. Tuttavia nessun amore sarà mai grande come quello di sua madre
Jer Bulsara ha perfettamente ragione. Freddie Mercury vivrà per sempre nei cuori di chiunque ami la musica.
Leggi anche:
Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.