Che Jeremy Clarkson fosse un personaggio senza peli sulla lingua è cosa nota, a dir poco. Stavolta a finire nel suo personalissimo occhio del ciclone è l’attivista pro-ambiente Greta Thunberg, apostrofata, senza troppi giri di parole, come un’idiota. Durante un’intervista rilasciata al tabloid inglese The Sun, il celebre conduttore di Top Gear ha spiegato i motivi di questa sua forte affermazione, accusando la giovane ragazza svedese di aver ucciso gli show dedicati alle automobili.
“Andare in giro a dire che moriremo tutti a causa del cambiamento climatico non risolve un bel niente. Tutti gli under 25 che conosco non sono interessati alle automobili. Ed è colpa sua se il mondo dei programmi sulle auto è morto. Nelle scuole ti insegnano che le macchine sono cattive ancor prima di far dire ‘mamma’ o ‘papà’. Glielo inculcano. Quanti ragazzi hanno appeso in camera il poster di una bella macchina?”
Jeremy Clarkson sta promuovendo la quarta stagione di The Gran Tour: Seamen, disponibile a dicembre su Amazon Prime Video. Il tour in questione coprirà molte zone del Vietnam che sono esposte al surriscaldamento globale. In particolare, assisteremo ad alcuni momenti in cui il trio dovrà prendere dei risciò al posto delle barche giacché i fiumi sono quasi del tutto prosciugati.