In che formato vedere The Irishman? Netflix ha la risposta giusta
The Irishman è un capolavoro che va visto al cinema. Questa sarebbe la collocazione ideale dell’opera audiovisiva di Martin Scorsese. Ma, a parte una breve parentesi nei cinema, essendo un prodotto Netflix è destinato per essere visto dentro le mura domestiche. E saprete anche che Netflix mette a disposizione dei suoi utenti anche una app dalla quale si possono vedere film e serie TV, quindi la possibilità di vedere The Irishman su un cellulare è reale. Ma è giusto così?
Al dubbio espresso da un utente su twitter, ha risposto direttamente Netflix:
L’utente dice che si trova su un bus e vorrebbe vedere The Irishman durante il suo viaggio, dato che a quanto pare questo è lungo e il film dura 3 ore e 30 minuti. Ma l’utente ha una preoccupazione: E se spuntasse all’improvviso Scorsese e mi prendesse a calci nel sedere per questo?
Come saprete, Martin Scorsese è un “tipo da cinema” e prima che The Irishman fosse pronto aveva praticamente imposto la release cinematografica del suo film al servizio streaming.
Netflix ha risposto:
Lui apparirà sicuramente ma invece di picchiarti, si siederà con te per tutta la durata del film e ti farà l’occhiolino come fa un nonno dicendo ‘È tutto ok ragazzo mio, il formato conta, ma l’esperienza con l’opera è valida indipendentemente da come la ricevi.
E se siete appassionati di Scorsese, dovreste leggere assolutamente questi articoli:
Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti.