Il film Blue Story sta portando non pochi problemi alle catena dei cinema britannici, spaventati i bambini presenti per il sequel di Frozen
Una seconda catena di cinema ha tolto dalla programmazione il film Blue Story, che parla della rivalità di due amici che nasce quando si uniscono a bande rivali.
Alcuni minorenni ispirati dal film si sono fatti coinvolgere in una rissa di massa che ha coinvolto adolescenti armati di machete a Birmingham.
A quanto pare, questi si sarebbero radunati davanti il cinema, reo di aver tolto il film dallo spettacolo serale, proprio per paura di scontri. La decisione, criticata da alcuni come reazione eccessiva e non basata su consigli della polizia, è stata presa dopo un disordine che ha coinvolto fino a 100 giovani nel complesso ricreativo di Star City il sabato sera.
Sei adolescenti, tra cui una ragazza di 13 anni e un ragazzo di 14 anni, sono stati arrestati dopo quello che la polizia delle West Midlands ha descritto come “forse la cosa peggiore” che i suoi agenti avevano mai visto.”
L’intervento della polizia
Quattro di questi adolescenti sono stati arrestati con il sospetto di aver aggredito la polizia. Un quinto è stato arrestato per aver ostacolato la polizia, che sono stati tutti ulteriormente arrestati con il sospetto di disordine violento.
Quei cinque sono stati rilasciati su cauzione con condizioni che proibiscono loro di lasciare casa di notte e di visitare Star City o cinema in UK.
Sette agenti di polizia hanno subito lievi ferite facciali e hanno dovuto utilizzare i tasers per tenere sotto controllo la rivolta, mentre altri spettatori urlavano e correvano. Molti dei presenti erano famiglie con bambini piccoli che erano lì per guardare Frozen II – Il segreto di Arendelle.
La polizia ha detto che due machete e un coltello sono stati recuperati dalla scena, nel distretto di Nechells di Birmingham. Ulteriori arresti saranno effettuati nelle prossime 24 ore.
Il capo Supt Steve Graham della polizia delle West Midlands ha detto che la decisione di interrompere la proiezione del film non era basata su consigli ufficiali. “Non abbiamo fatto nessuna raccomandazione al cinema”, ha detto. “Se decidono di continuare a mostrarlo, questo è una decisione loro”.
Nella foto qui sotto, potete vedere i ragazzi giovani e violenti con machete in mano:
Blue Story, uscito venerdì, racconta la storia di una violenta rivalità di strada nel sud di Londra. È classificato come vietato ai minori di 15 anni per il linguaggio molto forte, forte violenza, minacce, sesso e abuso di droga.
Il regista del film, Andrew Onwubolu, noto anche come Rapman, ha detto che Blue Story parla di amore e non di violenza. Lui sperava che la colpa del disordine fosse attribuita agli individui e non che fosse trasformato come atto d’accusa al film stesso.
Paramount Pictures, che distribuisce il film, ha detto che, sebbene “rattristato” dagli eventi di Star City, Blue Story è stato “un film importante” che ha avuto “reazioni incredibilmente positive e recensioni fantastiche”.
Qui sotto potete vedere il trailer del film:
Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti.