Calvin Candie (Leonardo DiCaprio) è un uomo ricco e potente, proprietario della quarta piantagione di cotone più grande di tutto il Mississippi: Canyland. Nonostante l’aspetto signorile, dimostra di essere un individuo tutt’altro che istruito e brillante, oltre ad essere di vedute abbastanza ristrette.
Per ammazzare la noia, è solito organizzare lotte clandestine tra mandingo, sfidando gli altri negrieri in macabri incontri all’ultimo sangue. Possiede numerosi schiavi, che sfrutta e umilia nei modi più disparati. Tra questi c’è Broomhilda, la promessa sposa di Django Freeman.
6. Mia Wallace
Mia (Uma Thurman) è l’affascinante e misteriosa moglie di Marsellus Wallace, uno dei boss malavitosi più importanti e temuti di tutta Los Angeles. È una donna che si annoia facilmente e che non ama intraprendere conversazioni futili, alle quali preferisce del sano e rigenerante silenzio.
Adora la musica, le sigarette Red Apple, i vestiti firmati e la cocaina. Dimostra di possedere un talento naturale per il ballo, ma una totale negazione nel raccontare barzellette divertenti.
Vic Vega (Michael Madsen) è un criminale professionista e uomo di fiducia di Joe e Eddie Cabot, che viene assoldato per effettuare una grossa rapina ai danni di un venditore di diamanti di Los Angeles. Il nome in codice a lui assegnato, è Mr. Blonde.
È sadico, sfacciato e senza scrupoli; tutte caratteristiche che lo rendono un abile e convincente torturatore. A fare le spese di questa insolita abilità sarà l’ufficiale di polizia Marvin Nash, a cui sarà riservato un trattamento speciale, una danza della morte che ha reso indimenticabile questo pazzo e losco personaggio.
4. Mr. Wolf
Winston Wolf (Harvey Keitel)è un problem solver, un’importante freccia che Marsellus Wallace custodisce nella propria faretra, e che scocca solamente nelle situazioni più critiche. È un uomo dall’eleganza innata, che ha il raro dono di saper mantenere il sangue freddo e la mente lucida anche in circostanze di estrema difficoltà.
Viaggia a bordo di una Acura NSX, ha una passione per gli orologi e vestiti firmati e ama il caffè, che predilige con molta panna e molto zucchero. Nonostante compaia solamente per una manciata di minuti in Pulp Fiction, Mr. Wolf viene considerato come uno dei personaggi più geniali e bizzarri creati da Quentin Tarantino.