Bong Joon-ho è ora uno dei registi sotto i riflettori, cosa farà dopo Parasite?
Parasite è uno dei film più acclamati dell’anno, e tutti vogliono sapere quale sarà il prossimo film del regista Bong Joon-ho. A rispondere a questa domanda è Joon-ho stesso, in una intervista al sito americano Variety, rivelando che non ha un progetto in sviluppo bensì due più una riedizione di un vecchio film.
Il primo è un dramma in linguainglese basato su una storia vera e il secondo è un film horror-actioncoreano. Inoltre, il distributore di Parasite Neon ha acquisito i diritti del film di Bong del 2003 dal titolo Memories of Murder e ha in programma la sua riedizione nelle sale cinematografiche. Ora che Joon-ho è famoso in tutto il mondo, un suo vecchio film potrebbe avere una distribuzione capillare.
Durante l’intervista, il regista parassita Bong Joon-ho ha offerto alcune informazioni su due diversi film a cui sta lavorando:
Sto preparando due diversi progetti. Uno è di lingua coreana e l’altro in lingua inglese. Entrambi i progetti non sono grandi film. Sono delle dimensioni di Parasite o Madre. Il film coreano si ambienta a Seoul e si basa sul genere horror/action. È difficile definire il genere dei miei film. Il progetto inglese è un film drammatico basato su un evento reale avvenuto nel 2016. Naturalmente non lo saprò fino a quando non avrò finito la sceneggiatura, ma deve essere ambientato per metà nel Regno Unito e per metà negli Stati Uniti.
Memories of Murder è stato recentemente trasmesso in streaming su Amazon Prime Video, ma non è più disponibile adesso. Non si sa quando potremo vedere questa riedizione al cinema e in DVD. Vi terremo aggiornati. Ma se lo avete visto, potete leggere questo articolo sul Killer del film.