L’ultima dichiarazione di Julie Andrews, celebre soprattutto per aver interpretato Mary Poppins nell’omonimo classico Disney, ha divertito e inquietato l’opinione pubblica.
Il Daily Mail ha riportato un estratto della biografia dell’attrice, Home Work: A Memoir of My Hollywood Years, in cui racconta di una spiacevole esperienza accadutale durante un party nel 1971. Secondo la ricostruzione dell’attrice, i padroni di casa le offrirono ripetutamente della cocaina poiché “volevano vedere come sarebbe stata Mary Poppins da fatta”.
Mary Poppins e la cocaina
“Quando la cocaina è stata offerta a me e Blake, entrambi abbiamo rifiutato, ma i padroni di casa erano su di giri e hanno iniziato ad insistere affinché accettassi. Erano curiosi di vedere come avrebbe reagito Mary Poppins a una sniffata. Mi cantavano: ‘Basta un poco di zucchero…’, come nella canzone del mio film” si legge nelle memorie della Andrews.
Come ricordato dall’attrice, gli invitati erano davvero fuori di sé e tentarono di farle assumere la coca spingendole con forza la testa sul vassoio. L’attrice, insieme al marito, fu costretta a scappare lasciando rapidamente la festa “passando sopra corpi di star dello spettacolo svenute, boccheggianti. Altri, totalmente distrutti, si appoggiavano con fatica al muro per rimanere in piedi”.
Infine, tornata a casa, l’attrice rimase sveglia per tutta la notte cercando di dare un senso ad una esperienza così surreale e, a sua detta, non lo ha ancora trovato.