Ghostbusters è uno di quei film che hanno segnato 2 se non 3 generazioni. Ha fatto letteralmente scuola nel mondo del cinema di intrattenimento, grazie ad attori meravigliosi, sceneggiature intelligenti e battute geniali, oramai iconiche (non incrociate i flussi!).
Ebbene, a seguito dell’annuncio del fine delle riprese del sequel diretto del secondo film della saga di Ghostbusters che vedrà la luce il prossimo anno, abbiamo avuto la lieta notizia: il cast originale tornerà in questa nuova pellicola.
Ad annunciarlo è proprio uno degli originali acchiappa-fantasmi, Dan Aykroyd, il Ray Stanz delle pellicole degli anni’80.
L’attore, interprete anche del film di culto Blues Brothers, intervenuto al The Greg Hill Show ha infatti confermato la presenza sia di Bill Murray che di Sigourney Weaver.
In precedenza invece avevamo avuto già la conferma degli altri due protagonisti del film: Ernie Hudson e Annie Potts.
L’ottimo lavoro del regista di Ghostbusters, Jason Reitman e dei nuovi attori
Dan Aykroyd ha anche parlato del lavoro di Jason Reitman, regista del film e figlio di Ivan che diresse i primi due film.
Jason Reitman ha scritto una sceneggiatura splendida, con il cuore, che fa sua l’identità dei primi due film e la porta nel terzo, alla nuova generazione di attori e personaggi, ai quali consegna l’eredità.
Il film, che sarà un seguito diretto di Ghostbuster 2 del 1989 potrebbe avere nella tram a che farà col personaggio di Egon Spengler e con la sua famiglia, che dovrebbe essere al centro della vicenda.
Il cast, oltre ai leggendari acchiappa-fantasmi, vedrà la presenza di Paul Ruud, FinnWolfhard, Mike Wheeler e Carrie Coon che hanno ricevuto i complimenti da parte dello stesso Aykroyd.
I giovani attori sono fantastici, abbiamo una splendida ambientazione e una bellissima storia. Il film, che è stato fatto davvero col cuore, farà paura e farà riflettere. Lo noterete specialmente se avete persone care che avete perso e vi mancano.