Esattamente per questi motivi, l’attore premio oscar per The Revenant, ha voluto incontrare a New York Greta Thunberg, la giovane attivista che sta mobilitando migliaia di persone nella battaglia a favore dell’ambiente.
Difatti poco tempo fa aveva attaccato pesantemente il presidente Trump dopo i tweet tutt’altro che gentili che il presidente americano aveva scritto nei confronti della ragazza a seguito del suo intervento alle Nazioni Unite che tanto scalpore ha generato.
Le parole di Leonardo DiCaprio in favore di Greta Thunberg
Leonardo DiCaprio, postando due foto sui social che lo ritraggono in compagnia della ragazza, ha avuto parole di grande elogio verso di lei.
GretaThunberg è diventato un leader del nostro tempo. La storia ci giudicherà per ciò che facciamo oggi per garantire alle generazioni future la possibilità di godere dello stesso pianeta che noi abbiamo dato per scontato. Spero che il messaggio di Greta suoni come un campanello d’allarme per tutti i leader mondiali: è finito il tempo per essere indolenti. È grazie a Greta e a tutti i giovani attivisti che stanno lottando in tutto il mondo che sono ottimista per il futuro.