L’imminente serie di Amazon Il Signore degli Anelli ha assunto Joseph Mawle in un ruolo principale!
Joseph Mawle si unisce ai membri del cast precedentemente annunciati Will Poulter e Markella Kavenagh. I dettagli ufficiali dei personaggi di Mawle sono tenuti nascosti, ma le fonti dicono che interpreterà un cattivo di nome Oren. A dirlo, oltre Variety è anche il sito Deadline.
Mawle è meglio conosciuto dal pubblico americano per aver interpretato Benjen Stark nella serie TV Game of Thrones della HBO. Recentemente ha anche recitato nella serie Troy: Fall of a City nei panni di Odysseus.
Il team creativo
La serie Il Signore degli Anelli è stata sviluppata dal team di sceneggiatori JD Payne e Patrick McKay. Inoltre, Bryan Cogman ha firmato come produttore di consulenza sul progetto con J.A. Bayona impostato per dirigere più episodi. Amazon ha ordinato 2 stagioni.
Oltre a quelli menzionati in precedenza, il team creativo completo dello show sarà composto da: i produttori esecutivi Lindsey Weber, Bruce Richmond, Gene Kelly e l’ex capo della programmazione di genere di Amazon Sharon Tal Yguado; lo scrittore e produttore esecutivo Gennifer Hutchison; così come lo scrittore e produttore esecutivo Jason Cahill; lo scrittore e produttore esecutivo Justin Doble; il produttore di consulenza Stephany Folsom; il produttore Ron Ames; lo scrittore e co-produttore Helen Shang e la consulente di scrittura Glenise Mullins.