Amber Heard, l’attrice protagonista di Aquaman, ha avuto nuovamente da ridire nei confronti della policy di Instagram per quanto riguarda le foto di nudo artistici femminili.
Questo ha portato poi l’attrice ad una vera e propria battaglia di tweet a favore della cosiddetta politica del free nipple, la campagna che vorrebbe dare alle donne la stessa possibilità degli uomini di pubblicare scatti che mostrino i seni nudi.
Il secondo round della battaglia tra Amber Heard e Instagram si è avuta invece nelle ultime ore, quando l’attrice ha pubblicato un altro scatto osé sulla piattaforma ottenendo due risultati piuttosto scontati.
Il primo è stato l’ottenimento di una quantità spropositata di likes in poco tempo, mentre il secondo è stata la rimozione della foto da parte del famoso social network.
L’attrice ha infatti postato nuovamente lo stesso scatto con però alcune modifiche: la sua faccia e il suo busto sono stati sostituiti da quelli del collega Jason Momoa, lasciando comunque i propri seni in vista.
Un post condiviso da Amber Heard (@amberheard) in data:
Su quest’ultima pubblicazione di Amber Heard, Instagram non ha avuto nulla da ridire e la foto sta ottenendo migliaia di likes senza alcun problema, smascherando un’ipocrisia nella policy del social network per quel che riguarda questo tipo di scatti, ormai nota.
In onore delle linee guida rigorose ed eque di Instagram contro le immagini che mostrano i capezzoli femminili .. e visto che i miei hanno goduto per poco del privilegio che mi è concesso al mio collega uomo .. Ho deciso di sostituirli con un’immagine che soddisfi le rigorose linee guida riguardo la nudità di Instagram e le politiche di genere così attente.
Siete d’accordo con queste polemiche parole di Amber Heard?