Il creatore di El Camino e di Breaking Bad aveva in mente un altro finale per Jesse Pinkman
Vince Gilligan ha rivelato un nuovo finale alternativo per El Camino – Il film di Breaking Bad. Dopo il finale alternativo svelato da Aarol Paul (che interpreta Jesse Pinkman), che sapeva più di una leggera variante a quello che abbiamo visto, questo raccontato da Gilligan stravolge tutto.
Attenzione SPOILER su El Camino
In un’intervista con Vulture, Gilligan ha parlato del finale di El Camino e ha condiviso una conclusione diversa che considerava:
Mi piace l’ironia nello storytelling. Amo i colpi di scena ironici. Una volta che ho iniziato a realizzare questo film, per molto tempo, avevo in mente che la cosa che più volevamo vedere era la fuga di Jesse. E la cosa che voleva di più [Jesse] era la fuga. Così stavo cercando di inventare una trama in cui, l’eroe che è, salva qualcun altro – qualcuno che avrei introdotto come nuovo personaggio nel film. Poiché è un personaggio innatamente eroico nella mia mente, salva qualcuno alla fine del film e si fa prendere intenzionalmente sapendo che salverà quest’altra persona. Alla fine del film, sarebbe stato rinchiuso in una cella di prigione da qualche parte nel Montana o da qualche parte. E lui sarebbe stato in pace con se stesso. Era tutta questa roba molto interiore, di tipo emo, molto drammatica.
El Camino (qui la nostra recensione) è disponibile su Netflix dall’11 ottobre.
Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti.