Netflix e Mediaset hanno da poco annunciato a Roma di aver trovato un accordo sulla produzione di sette nuovi film che andranno in onda prima sulla piattaforma streaming statunitense e poi su Mediaset. ”Noi siamo complementari”, queste le parole Reed Hastings, amministratore delegato di Netflix.
Alessandro Salem, il direttore generale dei contenuti Mediaset, ha rilasciato qualche parola sulle produzioni:
Potrebbe interessarti: Netflix respinge le accuse della guardia di finanza italiana e attacca
“Si tratta di produzioni per raccontare storie realizzate da talenti italiani.”
Inoltre Netflix stesso ha aggiunto che si tratterà di una serie di film interamente realizzati in Italia e in lingua italiana, alcuni saranno disponibili già durante il 2020.
Infine Netflix e Mediaset hanno già fornito alcune informazioni sui primi cinque film che saranno prodotti grazie a questa nuova collaborazione. Di seguito riportiamo la lista completa.
- Sotto il sole di Riccione, con la sceneggiatura di Enrico Vanzina, narrerà un gruppo di teenager in vacanza alle prese con problemi d’amore e di amicizia.
- L’ultimo paradiso sarà ambientato negli anni Cinquanta con Ricardo Scamarcio nei panni del protagonista.
- Sulla stessa onda che narrerà le vicende di un’avventura estiva.
- Al di là del risultato, racconterà la storia di formazione e di un’amicizia ambientata nel mondo degli ultras durante le ultime cinque settimane di un campionato di calcio.
- Il divin codino, con la regia di Letizia Lamartire, sarà un biopic sulla famosa storia dei 22 anni di carriera della stella del calcio Roberto Baggio.
Leggi anche: Netflix sbarca su Sky Q: ecco cosa cambia e i prezzi