Una pietra, chiamata El Camino, posta sopra l’universo Breaking Bad. Questo è quanto affermato da Aaron Paul. Durante un’intervista, il nostro Jesse Pinkman ha rivelato molte novità sul suo ritorno nei panni del ruolo che l’ha reso celebre e su quanto accadrà a tutto ciò che gravita intorno a Breaking Bad.
Per certi aspetti c’era anche da aspettarselo ma in alcuni casi una conferma è sempre gradita. Con El Camino, si porrà la parola “fine” ad un altro possibile sequel, sotto forma di film o serie che sia, all’universo legato a Breaking Bad.
“La gente è molto appassionata alla serie e vuole risposte. Mi è stato chiesto quando sarebbe uscita una nuova stagione di Breaking Bad, volendo conoscere cosa succede a Jesse. E cosa è successo a Jesse. Ma il sogno di un’altra serie deve essere accantonato”
Insomma, l’idea del sequel è definitivamente da accantonare. Salvo ripensamenti dell’ultima ora da parte di Vince Gilligan che, ad oggi, sembrano quasi impossibili. Ergo, dobbiamo accontentarci di El Camino. Che comunque la si veda, non è certo poco. Anzi.
Aaron Paul ha anche parlato del finale di Breaking Bad, che lui ha amato moltissimo. Una chiusura che lui stesso ha definito ambigua, aperta a varie interpretazioni.
“Amo il modo in cui Breaking Bad si è chiusa. Quel finale è molto ambiguo, aperto a varie letture. Puoi pensare che stia andando tutto rosa e fiori ma in realtà sappiamo che la sua vita non sarà cosa facile”
Il futuro di Jesse è stato il chiodo fisso per moltissimi fan. La risposta su quello che accadrà la troveranno su Netflix a partire dall’11 ottobre. Tuttavia, l’attesa per capire cosa è accaduto dopo il finale di Breaking Bad è stata a dir poco straziante per molti fan che volevano sapere qualcosa da Aaron Paul.
“Praticamente ogni giorno mi chiedevano su Jesse. Io rispondevo che non ne avevo alcuna idea. Probabilmente è in fuga costante o è nascosto. Le sue impronte erano ovunque sulla scena del crimine. Ho sempre pensato in cuor mio che si fosse nascosto in un bosco, a vivere lì lavorando il legno con le sue mani”
Ovviamente Aaron Paul non ha fatto spoiler di alcun genere ma si è limitato a dare un piccolissimo e criptico indizio. Riassumibile in una riga. Questo per evitare qualche scomoda anticipazione che potesse influenzare la visione di El Camino.
“In El Camino, Jesse dovrà fare i conti con il suo passato affinché riesca a forgiare un qualsivoglia futuro per lui”
In altre parole, risolvere tutto quello che era rimasto irrisolto prima del rapimento da parte dei nazisti? Chissà. Ancora pochi giorni e finalmente lo sapremo!