Le parole del regista Martin Scorsese non potevano certo rimanere senza replica. Ecco la risposta dei registi Marvel Studios
Sono i registi Marvel Studios Joss Whedon e James Gunn i primi a rispondere alle parole al veleno di Martin Scorsese. Le risposte non si sono fatte attendere, dato che la frase “I film Marvel non sono cinema” di Scorsese è proprio di poche ore fa (qui il nostro articolo).
La risposta di Joss Whedon
Joss Whedon che per Marvel Studios ha diretto i film The Avengers nel 2012 e Avengers: Age of Ultron nel 2015 ha scritto su Twitter:
Non è il cinema degli esseri umani provare a trasmettere esperienze emotive, psicologiche a un altro essere umano.
Penso prima di tutto a James Gunn, il cui cuore e le cui budella sono all’interno di Guardiani della Galassia. Io venero Marty [Scorsese] e posso capire il suo punto di vista, ma…
C’è una ragione per cui “Sono sempre arrabbiato”.
“It isn’t the cinema of human beings trying to convey emotional, psychological experiences to another human being.”
I first think of @JamesGunn, how his heart & guts are packed into GOTG. I revere Marty, & I do see his point, but…
Chiaramente alla fine Whedon cita la frase di Hulk di The Avengers.
La risposta di James Gunn
James Gunn regista dei primi due film di Guardiani della Galassia e prossimo regista e sceneggiatore di Guardiani della Galassia Vol. 3ha scritto su Twitter:
Martin Scorsese è uno dei miei 5 registi viventi preferiti. Ero indignato quando la gente criticava L’Ultima tentazione di Cristo [film di Scorsese del 1988 n.d.R.] senza aver visto il film. Sono rattristato dal fatto che lui stia giudicando i miei film allo stesso modo.
Martin Scorsese is one of my 5 favorite living filmmakers. I was outraged when people picketed The Last Temptation of Christ without having seen the film. I’m saddened that he’s now judging my films in the same way. https://t.co/hzHp8x4Aj8