Le proiezioni del controverso film della Warner Bros. Joker porteranno una maggiore presenza della polizia
Secondo gli ultimi rapporti, la preoccupazione per atti di violenza per l’uscita del film Joker nei cinema è crescente. Sono sempre di più le città che si stanno blindando con la presenza di agenti di polizia attorno ai cinema.
All’inizio di questa settimana, il capo della pattuglia Rodney Harrison del NYPD ha detto che gli agenti della polizia dello stato di New York stazioneranno presso i cinema che proiettano il film, che vede protagonista Joaquin Phoenix.
Il popolare sito americano Deadline ha riportato che una significativa pattuglia sotto copertura sarà dispiegata dentro i cinema a Manhattan, nel Bronx, nel Queens, a Brooklyn e a Staten Island. Secondo quanto riportato, la polizia intende coprire l’evento a 360° come dichiarato da un comunicato della polizia:
Se qualcosa accade dentro i cinema, noi intendiamo essere nelle condizioni di sedare la situazione in maniera veloce e determinata.
Poi continua dicendo che al momento non ci sono minacce che incombono ma che è bene monitorare tutta la situazione.
Ecco un breve riepilogo per chi si è perso alcuni dei passaggi di questa situazione:
Le famiglie vittime dell’attentato nei cinema del 2012 esprimono preoccupazione e il cinema che proiettò Il cavaliere oscuro – Il ritorno dichiarano che non avranno in programmazione Joker – Qui l’articolo d’approfondimento