Jurassic Park è una delle saghe cinematografiche più longeve e amate del mondo. Sono passati infatti ben 26 anni dal primo film con i dinosauri ricreati in laboratorio, diretto da Steven Spielberg.
La saga dopo 5 film, arriverà alla conclusione col sesto ed ultimo capitolo che dovrebbe veder la luce nel 2021.
Gli autori però non sembrano ancora sazi di dinosauri e vogliono regalarne ancora qualcuno al pubblico.
Difatti, oltre alla serie animata, Jurassic World: Camp Cretaceous che approderà sul catalogo di Netflix nel 2020, è stato creato anche un altro progetto.
Si tratta di un cortometraggio, dal titolo Battle at Big Rock, che cronologicamente si pone un anno dopo gli avvenimenti dell’ultima pellicola del franchise uscita in sala, Jurassic World – Il regno distrutto.
Il corto, ideato da Colin Trevorrow, il regista del primo lungometraggio con protagonisti Chris Pratt e Bryce Howard, è uscito in gran segreto il 15 settembre sul canale americano FX, per essere poi caricato sul canale YouTube ufficiale del franchise, ed ha riscosso un enorme successo.
Alcuni fan di Jurassic Park, elettrizzati ancora dal cortometraggio, hanno chiesto quindi al regista se ci fosse la possibilità di una serie tv. La sua risposta è stata positiva e aperta:
Se il pubblico lo chiede, gliela daremo
Una grande responsabilità che viene data al pubblico che avrà quindi nelle proprie mani il destino di una saga amatissima ma che, a dire il vero, sta trovando pochi apprezzamenti con gli ultimi lavori.
Moltissimo dipenderà quindi dalla futura pellicola che vedrà la luce tra due anni che avrà l’arduo compito di terminare degnamente una saga che è andata sempre in calando dopo un primo film davvero leggendario.
Voi che ne pensate? Vorreste una serie tv su Jurassic Park?