Il discorso di Greta Thunberg è diventato una canzone di Fatboy Slim
Non è solamente il discorso di lunedì scorso (23 settembre) di Greta Thunberg – l’attivista sedicenne svedese che sta muovendo le masse per salvare il nostro pianeta dall’inquinamento – ad essere diventato virale: il DJ David Scott ne ha ritagliato un pezzo e lo ha praticamente “incollato” su una canzone del collega Fatboy Slim (potete ascoltare il mash-up di seguito e la canzone originale in fondo all’articolo).
“Non appena ho guardato il discorso di Greta lunedì scorso mi è subito venuta in mente ‘Right Here, Right Now’. La canzone ha un che di epico, emotivo, così mi è sembrato sensato farci un mashup”
Questo remix della conferenza che Greta ha tenuto presso la sede dell’ONU è arrivato persino allo stesso Fatboy Slim, il quale sembra averlo apprezzato avendolo condiviso sui suoi profili Facebook e Twitter. Scott però non è stato l’unico ad aver ricevuto ispirazione dal famoso discorso: ne è stata realizzata persino una versione death metal, in linea con il retaggio culturale della ragazzina (la trovate di seguito).