Jurassic World 3 si tinge di nostalgia. La Universal Pictures riunirà parte del cast originale del primo Jurassic Park nell’ultimo capitolo della saga. Ad annunciarlo è stato Colin Trevorrow, regista di Jurassic World. Trevorrow tornerà a dirigere il 3° capitolo, che vedrà ancora protagonisti Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. Questa volta nel cast anche Sam Neil, Laura Dern e Jeff Goldblum.
I tre attori del primo Jurassic Park riprenderanno i loro ruoli; Goldblum era già apparso in un cameo nel secondo capitolo della nuova saga, diretto da Juan Antonio Bayona. La Dern stessa aveva parlato, tempo fa, di un possibile ritorno nella saga, durante la proiezione di Battle at Big Rock, un cortometraggio diretto da Trevorrow che si inserisce nell’universo cinematografico di Jurassic Park. Il corto riprendeva da dove si era interrotto Il regno distrutto, scritto e sceneggiato dallo stesso Trevorrow. I dinosauri sono riusciti a scappare dall’isola e ora si fanno strada verso la civiltà.
They’re back. Welcome to Jurassic World Alan Grant, Ellie Sattler & Ian Malcom. #2021 pic.twitter.com/28jjkq7Y5P
Jurassic World 3 sarà ancora una volta prodotto daSteven Spielberg, che sarà anche produttore esecutivo, insieme a Trevorrow. Sam Neil, Laura Dern e Jeff Goldblum saranno ancora una volta dr. Alan Grant, dr. Ellie Sattler e Ian Malcolm. Insieme a loro nel cast anche Emily Carmichael, attrice di Pacific Rimdi Guillermo del Toro. La data d’uscita prevista è 11 giugno 2021.