Dopo i tre giorni di programmazione, Chiara Ferragni Uposted è il film evento che ha registrato maggiore incasso e presenze della storia.
Chiara Ferragni è la donna italiana dei record. La reginetta di Instagram dopo aver conquistato il web si prende anche il cinema. Dopo la presentazione in anteprima alla 76° mostra del cinema di Venezia, Chiara Ferragni Unposted sbanca il botteghino in Italia.
L’esperienza della Ferragni in sala si chiude infatti con un incasso di 1,6 milioni di euro, miglior risultato della stagione in corso per un film italiano. Chiara Ferragni Unposted è il film evento che, in soli tre giorni di programmazione infrasettimanale, ha registrato il maggior incasso e il maggior numero di spettatori nella storia del cinema italiano.
Il dato non deve essere preso come assoluto comunque. Questa tipologia di film evento sono infatti ideati a livello distributivo per concentrare l’affluenza alle sale nei soli primi tre giorni. Con teniture nelle sale maggiori come un normale film, il film non avrebbe potuto mantenere questi ritmi e a fine corsa si sarebbe attestato come un film di medie dimensioni a livello di incassi, ben lontano dai film record di incassi italiani (emmh Zalone).