E venne il giorno. Oggi infatti è ufficialmente iniziata l’invasione dell’Area 51, la zona super top secret all’interno del deserto del Nevada nella qual si dice vengano nascosti resti di UFO ed alieni.
Questa folle idea è nata per scherzo dalla mente di un ragazzo australiano, evidentemente annoiato, Jackson Barnes che, attraverso una pagina Facebook, Shitposting cause im in shambles, ha fatto diventare questa strampalata idea virale.
Sono state migliaia le persone, anche famose, del calibro di Danny Trejo, che si sono unite nel tempo a Barnes e alla sua stramberia.
Ma, come spesso accade, l’umanità ci sorprende sempre. Difatti sono stati ben 300 i temerari che hanno sfidato la polizia del Nevada e la serratissima difesa dell’Area 51 per affrontare questa comica crociata.
Da segnalare un cartello memorabile che riportava la scritta Salviamo ET dal governo , con tanto di foto del celeberrimo alieno reso immortale dal film di Steven Spielberg del 1982.
Non solo Spielberg. I 300 coraggiosi, che nulla hanno a che vedere con Leonida e Sparta, hanno infatti voluto omaggiare anche un altro capolavoro della fantascienza: Signs di M. Night Shyamalan, creando ad hoc il celeberrimo cappello di carta stagnola.
Anche se c’è da dire che probabilmente non sapremo mai se l’ispirazione per l’outfit è arrivata dal regista indiano o da Scary Movie 3.
Non poteva mancare infine la famosa corsa “ninja” ispirata al manga Narutoche ha generato non poca ironia in passato a causa di addestramenti specifici dell’esercito statunitense atti a fronteggiare tale tecnica.
Quasi tutti i partecipanti sono stati infatti ripresi mentre iniziavano la loro spedizione nell’Area 51 in tale maniera.